TESTIMONIANZE
PHOTO-2019-03-11-17-54-40_modificato.jpg

Ho intrapreso con Stefano un percorso nuovo successivo a un intervento chirurgico alla spalla e relativa riabilitazione. 

Provengo dal tennis agonistico e dunque il primo obiettivo era creare un rinforzo all’articolazione unendo esercizi mirati per il continuo miglioramento della funzionalità. Superata questa prima fase abbiamo iniziato a lavorare sugli esercizi fondamentali per cercare di rinforzare tutta la struttura fisica (dopo un anno di stop ero in condizioni lontane dall’essere considerate anche da me stesso sufficienti) con particolare attenzione al “core” in quanto ho una spondilolistesi tra L5 ed S1. Piano piano il fisico ha iniziato a rispondere nella maniera corretta e da questo lavoro siamo arrivati a una fase di forza intervallata con circuiti per aumentare la resistenza cardiovascolare. Dopo questi primi 6 mesi di lavoro, a parte il recupero della spalla, ho notato un netto miglioramento della mia forza in generale che si ripercuote positivamente nel momento in cui entro sul campo a giocare le partite in particolare in determinati gesti tecnici dove la stabilità posturale e l’esplosivitá fanno la differenza.

Ho apprezzato molto la competenza di Stefano in ogni aspetto, sia fisico, che sportivo, che come suggerimenti sull’alimentazione da abbinare, nonché là passione che riesce a trasmettere a me in particolare che da sempre sono sportivo, ma poco avvezzo alla sofferenza e al lavoro in palestra. 

In questi pochi mesi è riuscito anche a farmi capire che ho molto più potenziale di quanto pensavo di avere, perciò avanti a tutta and never give up, o meglio “smadonno ma non mollo”!!!

.

LUIGI LENZINI 36 ANNI 

Marzo 2019

PHOTO-2018-11-01-17-23-45 (1).jpg

Ho conosciuto Stefano per una scommessa con un amico, ora è da 7 mesi che Stefano mi sta seguendo a distanza con scheda palestra e consigli nell' alimentazione, vedendoci una volta al mese circa per le misurazioni e per constatare i progressi..
Devo dire che in soli 2 mesi grazie ai suoi consigli ho perso 6 kg e la massa grassa è notevolmente diminuita. 
Ero incerto all’ inizio sull’ efficacia di farsi seguire da un personal trainer a distanza ma ho dovuto ricredermi poiché Stefano grazie alla sua professionalità e alla sua disponibilità in ogni momento hanno dato i risultati aspettati.
Quindi sono stra contento e soddisfatto fino ad ora di questo percorso, e lo consiglio a tutti.

Imprenditore

NICOLO' PIOVAN / COACHING A DISTANZA

Febbraio 2019

IMG-6677.jpg

Ho conosciuto Stefano anni fa ad una sua lezione di MMA dove mi fece un’ottima impressione, ad agosto ho deciso di intraprendere un cammino insieme in lui in quanto volevo rivoluzionare il mio stile di vita ed il mio corpo dato che da solo non ci riuscivo, risultati? Nel giro di 5 mesi ho perso 8 chili di grasso attraverso i consigli alimentari indicati per la mia situazione, ero in sovrappeso e ad oggi non ho certamente finito di allenarmi, il mio obiettivo è ancora lontano e non finirò mai di migliorarmi, grazie a Stefano che mi segue passo passo anche con la scheda di allenamento. Avere una persona preparata e sempre disponibile è per me un grande stimolo, dato che sono molto pigro, per non smettere di continuare su questo percorso.

.

LUCA MURARO / COACHING A DISTANZA

Febbraio 2019

nicolaorig.jpg

A luglio 2017 ho iniziato a soffrire di un dolore al ginocchio destro. All'inizio ne soffrivo solamente camminando in montagna, sopratutto in fase di discesa, poi pian piano il dolore mi ha reso impossibile correre per più di dieci minuti.

Da parte mia c'è stata certamente un'iniziale noncuranza dovuta al trasloco e al cambio di lavoro, fatto sta che a gennaio il dolore riguardava ormai entrambe le ginocchia. Mi allenavo in palestra, ma non potevi correre , né camminare in montagna. È proprio nella nuova palestra di MMA che ho trovato in Stefano la persona giusta al posto giusto. Dopo solo alcuni mesi sul tatami con lui si era instaurato un rapporto magnifico, tanto che, con la trasparenza e la naturalezza che lo contraddistingue, mi ha proposto di seguirmi in un percorso di esercizi per il rafforzamento muscolare unito a delle sedute di taping elastico. Mi ha dato la sensazione di farlo col cuore, mi ha detto "proviamo, ti metto il taping, ti mostro gli esercizi, e poi se ti va e ti senti bene continuiamo". Inutile dire che che mi sono trovato benissimo, che mi ha seguito passo passo e che si è reso disponibile, di settimana in settimana, a mettermi i nastri alle ginocchia negli orari più strani che potessi proporgli.

Oggi, dopo aver seguito alla lettera i consigli di Stefano, ho due ginocchia nuove.

È molto rassicurante sapere di poter contare, oltre che su un maestro di MMA che non ha bisogno di presentazioni, anche su un professionista del fitness che possa seguirmi e consigliarmi con passione e con l'unico obiettivo di farmi sentire bene

Impiegato marketing

NICOLA TAGLIAPIETRA 25 ANNI

Settembre 2018

andrea perusi.jpg

Dopo una vita a giocare a calcio mi iscrivo in palestra senza troppa convinzione per ritrovare la forma o trovare una forma fisica per meglio dire. Una mattina per caso mi sono ritrovato a fare 2 chiacchiere con Stefano del quale mi colpì subito l' affabilità e la passione prima ancora della grande competenza: così contagiato per così dire dal suo entusiasmo gli proposi io di intraprendere insieme un percorso allenamento e consigli di alimentazione che mi consentisse di raggiungere i miei obbiettivi. Dopo solo 9 gg di lavoro ed alimentazione mirata non solo ho perso 3,5 kg ma mi sento meglio fisicamente e psicologicamente. La strada è lunga ma l importante era cominciare e crederci. Poi il compagno di strada è ottimo e competente a più livelli dai consigli alimentari e la preparazione fisica, passando ad altri campi come i trattamenti corpo ed il taping elastico: grazie Stefano

Commerciale

ANDREA PERUSI 39 ANNI

Febbraio 2018

IMG-4322.jpg

Una stagione con Stefano Cherubini!! Mi sono iscritto a settembre 2016 in palestra per la prima volta in vita mia con un personal trainer. Ho frequentato palestre per trent'anni, poi una pausa di 5 perché ero esausto... solo l'idea di riprendere in mano un bilanciere mi faceva venire la nausea, quando ho ripreso ero curioso se fossi resistito un mese o due, tanto sapevo già cosa mi aspettava... Ma li la sorpresa!!!  Ogni allenamento con Stefano era diverso dall'altro... non facevi neanche tempo ad abituarti ad un allenamento che si cambiava con qualcosa di nuovo. Di settimana in settimana non vedevo l'ora di scoprire cosa avrei fatto la volta successiva e che risultati avrei ottenuto, diede a me e mia moglie qualche consiglio alimentare, e piano piano i risultati arrivavano, siamo passati questo inverno da circuiti per attivare la muscolatura, ad esercizi di tipo cross training, qualcosa di pesistica, tabata, trx, e altro ancora che quasi neanche ricordo... beh dopo qualche mese il bilancio è di quasi 10 chili persi, calato 10cm di girovita, passata la massa grassa dal 30 al 20,8%, risultati per me incredibili!!! Durante l'inverno qualche dolorino alla spalla che in una decina di giorni tra tape (cerotti adesivi) e creme Stefano mi fece sparire, come di recente una epicondilite all'avambraccio... Bravo Stefano!!! Un grande professionista a 360 gradi, una bella persona, sempre pronto ad ascoltare le tue richieste e sempre attento a fare in modo che tu sia soddisfatto dei tuoi risultati. Dopo tanti anni ho scoperto grazie a Stefano Cherubini un nuovo metodo di allenamento che mi ha ridato entusiasmo, voglia di allenarsi e non da meno forma fisica!

Titolare Hobby Pet

MARCO GREGORIS 44 ANNI

Luglio 2017

IMG-9465.JPG

100! 100! 100! Come urlava il pubblico in un quiz degli anni 80 “cento cento”, ma il 100 non era il traguardo da raggiungere per vincere, purtroppo era il mio peso. L’ortopedico che ti dice devi dimagrire assolutamente con le ginocchia che ti ritrovi. L’unica soluzione era trovare un’attività fisica che mi possa piacere e soprattutto mi dava lo stimolo e la voglia di non mollare, quindi non la solita palestra più volte provata e riprovata e lasciata dopo pochi mesi. Sulla mia strada incrocio MMA Verona e soprattutto Stefano. Gli spiego la mia situazione fisica e il mio obiettivo, da subito si è rivelato professionale e mi propone una lezione prova di Cross Training. Inizio la nuova avventura, lezione ovviamente pesante, ma con una persona che ti segue e ti spiega la tecnica con cura minuziosa e soprattutto tanta pazienza, preoccupandosi del mio ginocchio come se fosse il suo. La sua carta vincente è stata la spinta motivazionale. Ok inizio, bello duro il cross training avvincente e ricco di sorprese, non sai mai quello che ti aspetterà, mai un allenamento è uguale, la novità è dietro l’angolo. Dopo un po’ chiedo a Stefano consigli sull’alimentazione per riuscire a perdere peso. Ecco, seconda carta vincente, visita con misure, peso, rilevazione della % di massa grassa e spiegazione di come gestire un'alimentazione equilibrata nella giornata, unica clausola rispettare per un mese alla lettera le indicazioni. Dopo un mese al controllo, il peso era di 8 kg in meno e cosa più importante (ovviamente spiegata da Stefano) la percentuale di massa grassa dal 33% (molto sovrappeso) al 25% quasi a normo peso. A breve il prossimo controllo ma visti i presupposti sono molto fiducioso... TO BE CONTINUED. In chiusura posso solo dire che Stefano si è dimostrato professionale, competente e sotto il profilo umano un’ottima persona.

Militare

NELLO DAMIANO 43 ANNI

Giugno2017

monica_edited.jpg

Finite la vacanze estive, ho deciso di iscrivermi in palestra con l'obbiettivo di perdere qualche Kg di troppo, ma con la curiosità di approcciarmi alla palestra in modo diverso da quanto fatto negli anni passati. Per questo decido di contattare Stefano, che conosco perché siamo stati colleghi in passato e tramite i social network ho un idea del suo attuale lavoro. Ci incontriamo per parlare di modi, tempi e costi di questo percorso, un oretta intensa dove mi spiega il metodo di allenamento, il risultano che si otterrà e misurerà in perdita di centimetri e non necessariamente di peso e l'importanza di accompagnare all'attività fisica una alimentazione equilibrata. Nonostante tutto mi è chiaro in quanto le sue spiegazioni sono molto tecniche, ma esposte in modo e con esempi semplici, troviamo un punto di discussione perché io non ho Voglia di seguire un regime alimentare. Cerco di argomentare a Stefano il mio pensiero, che lui traduce con altrettante argomentazioni in 'Scuse...scuse...scuse', concludendo con "Io non lavoro con persone non motivate". Ci salutiamo, ci dormo sopra e dopo una settimana inizio a lavorare con lui!! Il suo "o dentro o fuori" era quello che mi serviva! Abbiamo lavorato insieme 3 mesi circa, mi sono allenta due volte alla settimana e ho seguito le indicazioni alimentare che mi ha consigliato. Ho imparato ad allenarmi da sola, ho raggiunto i risultati desiderati passando da una taglia 44 che era ormai stretta ad una 42 indossata comodamente, ho avuto evidenti miglioramenti di ritenzione idrica, e ho trovato benefici ad un problema al ginocchio grazie al rafforzamento della muscolatura. Ho inoltre provato l'applicazione del Taping elastico in un paio di occasioni trovandone beneficio. Conclusioni: i soldi e il tempo sono stati un investimento, i modi efficaci!! Di trovare in Stefano un Personal Trainer competente me lo aspettavo, quello che mi ha sorpreso e mi è piaciuto è l' aver trovato un professionista che mette a disposizione la sua competenza, i suoi studi e le sue rielaborazioni, per portare l'utente a comprendere il come e il perché di un allenamento e di un nuovo stile di vita! Monica, 33 anni, Impiegata

Impiegata

MONICA LAGO 33 ANNI

Maggio 2017

emiliano.jpg

Sono entrato per la prima volta in palestra a 39 anni, per iniziare a prendermi cura di me, perché mi serve non per estetica o dimagrimento o sport, dopo incidenti e una vita stile stuntman. Mi sono affidato e mi sto affidando completamente a Stefano, perché in ste cose o fai cosi o non ha senso. Ho trovato una persona di quelle che daresti come marito a tua figlia. Di quelle umili e molto preparate, attente, presenti. È cosa rara preziosa. Lo fa per passione e lo fa bene o nulla. Un professionista che forse perché ragiona come me su molte cose della vita, spiega con calma, se si dedica a te per un ciclo come personal trainer ti fa vedere come fare cosa, come funziona il tuo corpo e come usarlo senza farti male ma a contrario rinvigorendolo. Ti sprona come un maestro per migliorare non come un saccente istruttore arido di spiegazioni. Dopo un po’ di volte esci dalla sala pesi e dalla sala fitness più felice che stanco. Sono un iper attivo ma no veder l’ora di faticare lo fai se ti fa star meglio altrimenti sarebbe masochismo. È un lungo percorso come la vita e come la vita perde senso se molli e se dici non posso, non riesco, non si può. Spero avrò la costanza di continuare e migliorare ancora anche da solo.

.

EMILIANO CARRARA 40 ANNI

Gennaio 2017

giadasfuocata_edited.jpg

Stefano è un vero professionista. Ha capito subito quali sono le mie esigenze e mi ha proposto un allenamento personalizzato che mi ha permesso di ottenere i risultati che desideravo in pochissimo tempo. Non ho mai trovato un personal trainer così competente e preparato. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono dare una svolta alla loro preparazione atletica e trovare, al contempo, un ambiente dinamico e familiare. Oggi Stefano oltre ad essere un grande atleta è infatti diventato per me anche un amico che con il suo entusiasmo e la sua bravura rende ogni allenamento speciale. Per ragioni di lavoro non compare il cognome, ed anche la foto... ma come detto da Giada ci teneva a lasciare la sua testimonianza

per motivi professionali volto  ed età non sono rivelate

GIADA

Novembre 2016

board testim.png

Il movimento, più in generale, rappresenta un'intrigante quanto misteriosa attività fisica: scienza. Attorno ad un corpo vivente, il fascino di arte: unica. Di un essere umano, espressione del creato: universale. Infinite sono le possibilità di trovare stimoli, pretesti, esercizi per spingersi ad elaborare idee oltremodo sorprendenti. Una di queste lo è stata la positiva esperienza, BOARD TRAINING_DETOUR. Nei giorni nostri si è concretizzata utilizzando semplici oggetti, tavole di varie forme, immersi in un ambiente, SCF, classicamente inserito nel quadro "fitness" della costruzione corporea. Motori passioni ed energie Personali, largo spazio quindi a ciò che ancora molto si può fare. L'invito si estenda a chiunque sia aperto, recettivo, motivato, le competenze certamente non mancheranno. Grazie Stefano. Luca Molon

.

DETOUR BOARDING STORE

Gennaio 2016

received_10206251083534465.jpeg

Ricominciare piano piano… Dopo un problema alla schiena mi sono ritrovato a dover smettere di correre e di fare attività sportiva. Piano piano e con molta pazienza Stefano mi ha seguito e mi sta tuttora seguendo nella sua palestra, per rinforzare il tratto lombare e rimettere in sesto la schiena. Da semplici stacchi fatti con un manico di scopa, oggi a distanza di qualche mese, sono riuscito a sollevare 60 kg senza alcun danno. La schiena adesso è più forte. Sono anche tornato a correre. Ma al di là del fatto puramente tecnico, è il modo, la preparazione, la semplicità ma soprattutto la pazienza, che ha nel seguirti durante tutto l’allenamento. Grazie Ste.. conosciuto per caso qualche anno fa per uno scatto pubblicitario e diventato poi un buon amico da sempre. 

Stefano PT: sono felice di questa testimonianza. Prima cosa è una persona molto cara a me a cui ho potuto essere utile. Il suo problema era così acuto da svolgere con molta difficoltà il suo lavoro, e gli aveva tolto la corsa un hobby che condivide con la moglie. Quando si riferisce al tornare a correre intende che riesce a fare un'ora ai 10km, addirittura una straverona! Secondo so quanto tu sia riservato nelle cose extralavorative, e che comunque ti sia sentito visto i riusltati di fare una dichiarazione pubblica.

Fotografo

ZATAC 50 ANNI

Settembre 2015

IMG-20150810-WA0006.jpg

UNA PREPARAZIONE A TUTTO GAS! Sono Nicola un pilota del team Ram Racing. Nella stagione 2014-2015 abbiamo partecipato al campionato Michelin Power GP di Coppa Italia.Lo scorso inverno, su consiglio di amici, mi sono rivolto al Cross Training Free System per la mia preparazione atletica. Ho frequentato per 3 mesi per 3 volte la settimana il corso. Questa mi ha dato le basi tecniche sugli esercizi (specie sui fondamentali come squat, stacco, trazioni e panca) ed un miglioramento della condizione fisica generale. Conosciuto meglio Stefano non solo dal punto di vista professionale, ma anche personale, ho deciso di esporre il motivo della mia presenza li: la preparazione alle gare, e quindi di affidarmi alla sua competenza per un livello successivo. Pur essendo Stefano un pilota amatoriale, ha analizzato le posture assunte in moto in particolare nelle 4 frazioni: Accelerazione, Frenata, Cambi Direzione e Percorrenza in curva. Dopo un confronto con me per trovare riscontro nel suo studio-analisi sulle situazioni in pista e le mie condizioni fisiche e la distanza dalle gare (ormai non molta) ha creato un programma. In primis abbiamo lavorato su alcuni deficit come la forza (per lui la base di qualsiasi preparazione) e l'equilibrio, visto che la resistenza era già ben cresciuta nel primo periodo di lavoro con il Cross. Ne sono nati esercizi interessantissimi di balance, che mi sono serviti per un feeling ancora maggiore con la moto. Nella seconda parte si è continuato ed aumentato la difficoltà degli esercizi di balance, mentre si è portato gli esercizi ad un contrasto tra la forza resistente e quella esplosiva. Sono soddisfatto dei risultati: una sensibilità maggiore sui piedi sulle pedaline, muscolatura delle gambe (quadricipiti, polpacci) meno affticata nel percorso di gara, risultato maggiore precisione nei cambi direzione e fasi di curva; Un controllo maggiore sulla frenata, partendo dalle avanbraccia spalle al petto al dorso, anche in quelle più brusche; ma la sensazione più bella era non avvertire più così violente le accelerae e le frenate nella zona cervicale, senza sentirsi bloccati il giorno successivo. Grazie Stefano per il tuo lavoro da professionista per il tuo sostegno come ex atleta ed amico Nico

Cuoco e pilota moto

NICOLA 30 ANNI

Luglio 2015

IMG-20150603-WA0001.jpg

Ho impiegato più o meno 4 anni a decidermi di fare qualcosa per me stessa. Un bel giorno mi sono guardata allo specchio e mi sono ordinata di darmi una mossa!!! Il fatto che conoscessi Stefano dai tempi delle medie è stato un fattore determinante, inizialmente, ma devo dire che mette le persone talmente a proprio agio che, anche non l'avessi conosciuto prima, non avrebbe fatto poi questa differenza! Ho scelto di intraprendere con lui un percorso personalizzato di una sola volta a setimana a causa di alcuni problemi personali e di tanta, troppa, inattività... ora che sono quasi alla fine posso dire di essere ENTUSIASTA! Ho imparato a mangiare meglio e con più varietà, ho più fiato, sono più tonica ed i vestiti cominciano a starmi più comodi!!!! Gli allenamenti non sono mai uguali, mai noiosi, purtroppo il tempo vola. Per non parlare di quanto mi diverto con il riscaldamento a colpi di Kick boxing!! Tutto merito di Stefano, davvero professionale e competente. Un ottimo motivatore a cui brillano gli occhi quando fa quello che fa, e che si vede che gli piace. Beh, se siete anche solo un po indecisi, non fate come me... non aspettate anni. Buttatevi e non ve ne pentirete! !!!!! È più probabile che poi, come me, non vogliate più smettere!! Mi sono permesso di aggiungere supermamma, perchè Caterina è una ragazza piena di energia con molti hobbies, anche se quello che più mi rimane impresso è il cakedesign. Torte che Buddy non riesce a fare. Sono felice dei risultati e dei progressi fatti, specie perchè le precedenti attività provate da lei non avevano dato i risultati voluti. Stefano

Collaboratrice società bookmaking

CATERINA 33 ANNI

Maggio 2015

albiu&fede.jpg

Federica ed Alberto, una giovane coppia di ragazzi semplici, innamorati, ma che hanno trovato un amore comune: il Cross Training. Un'attività da svolgere insieme, condividendo questa "fatica" con grandi risultati FEDE: Sono circa quattro mesi che è cominciata la nostra avventura nel corso di crosstraining e, devo dire, ad oggi non me ne sono pentita nemmeno un secondo. Ho iniziato praticamente partendo da zero, con l'intento di mantenermi in forma e riuscire ad avere un aspetto più tonico ed atletico. A mia sorpresa mi sono ritrovata, oltre che a migliorare il mio aspetto fisico, a vivere meglio anche la vita di tutti i giorni nei suoi più piccoli e banali movimenti. Questo tipo di allenamento essendo completo, ovvero coinvolgendo tutti i punti del proprio corpo, ti potenzia e corregge dove occorre, passo dopo passo. Il grande merito di tutto questo va, oltre che all'impegno e alla costanza, anche al nostro Personal Trainer Stefano, che lezione dopo lezione ci segue meticolosamente,coinvolgendoci in allenamenti mirati e divertenti. Eh si, perchè nonostante sia faticoso, noi ci divertiamo come matti. Ci riprendiamo e sproniamo allo stesso tempo, e cosi facendo la fatica passa quasi in secondo piano. Consiglio a chiunque di provare al meno una volta questo tipo di allenamento, perchè se seguiti correttamente e costantemente i risultati arrivano, e ne trae beneficio anche lo spirito!!!FIDATEVI.. ALBERTO: Cosa dire... da quando ho iniziato a frequentare il corso di cross training ho avuto subito delle belle sorprese. Come prima cosa sono riuscito in meno di quattro mesi a perdere la mia famosa pancetta che mi portavo dietro da quando ho iniziato a lavorare, sono riuscito ad avere abbastanza fiato per farmi il giro delle torricelle in bici e come ultima cosa, forse non positiva per il mio portafoglio, ho cambiato taglia della camicia in una taglia in più ( di muscolatura), tutto questo grazie a Stefano che con calma e tanta pazienza mi ha insegnato a fare stacchi, squat eccc. Lo consiglio a tutti anche per chi non pratica attività fisica da anni. L'unica cosa che serve é un pò di buona volontà.

.

FEDERICA ED ALBERTO ED IL LORO AMORE

Marzo 2015

10991393_10206163546752686_7236048618779

Mai avrei pensato di farcela, e forse mai ce l' avrei fatta da sola, ma la fatica è ampiamente pagata dalla soddisfazione " commento mio :" e di fatica ne hai fatta nelle ore di Crosstraining!!!" 
Un esempio di volere è potere, il cambiamento in pochi mesi del proprio corpo. Una regolazione alimentare, nessuna privazione ed un giusto allenamento, non saltuario ma con costanza. Parliamo di 2 giorni la settimana, ma sempre e con impegno.

Impiegata

ALICE 26 ANNI

Febbraio 2015

lucamala_edited_edited.jpg

IN FORMA PER IL ,MATRIMONIO IN 6 SETTIMANE!!! Tempi da record
Come preparare un matrimonio in 6 settimane? Semplicissimo, basta conoscere le persone giuste, avere le idee chiare e telefonare durante gli spostamenti dal lavoro per prendere accordi. Il mio problema: rendermi conto a sei settimane dal matrimonio che stavo organizzando tutto ma che ero parecchio fuori forma, non per dire ma sposandomi ad ottobre i chili di troppo presi durante le ferie di settembre c'erano ancora tutti! Soluzione: Stefano Cherubini. Dovendo anche organizzare il matrimonio non avevo molto tempo. Sono andato ad allenarmi per un'ora per cinque sabati al mattino, seguito i suoi consigli sul minimo di attività fisica da fare in settimana e consigli alimentari ( specie cosa evitare delle innumerevoli leccornie che solitamente ingurgitavo) ed eccomi visibilmente dimagrito e tonico per il matrimonio e foto!!! Grazie Stefano!!!

Libero professionista

LUCA 36 ANNI

Novembre 2014

berica.jpg

Riprendersi i vestiti di quando non si era incinta!

Sono mamma di un bimbo di sette mesi che cinque mesi dopo il parto si è concessa una super coccola!!!...un personal trainer tutto per me per togliermi i cm di troppo nei punti critici e rientrare nei pantaloni che indossavo prima della 

gravidanza. Incerta se affidarmi ai super pubblicizzati e forse troppo miracolosi trattamenti estetici oppure faticare in palestra seguita da un personal trainer, ho voluto tentare un percorso dedicato che agisse a livello muscolare e rimodellasse un po' tutto il fisico. E così è stato, ho scelto la fatica e snobbato creme e massaggi! Nonostante la palestra mi abbia sempre annoiata e tenuta a debita distanza questa volta, grazie a Stefano che mi ha seguita facendomi fare esercizi mirati, l'allenamento si è tramutato in una esperienza estremamente stimolante! Agli allenamenti mi sono sempre presentata carica di forte motivazione, data dal fatto che la precedente esperienza di perdere peso e taglie nuotando in piscina non ha dato i risultati sperati. L'effetto degli esercizi pensati da Stefano è stato invece notevole, nonostante andassi una sola volta a settimana, senza praticare altri allenamenti per conto mio. Mi ha inoltre dato consigli alimentari, qualità dei cibi, indicazioni dei pasti; importante è stata l'indicazione sul "bere", aumentando l'acqua giornaliera, sforzandomi di bere di più, ho ottenuto un effetto drenante e mi sono sentita meno gonfia. Sono diminuita di svariati cm nelle zone critiche rimodellando il fisico, il corpo è davvero cambiato insieme al metabolismo, ero incredula. È estremamente bello ed importante dedicare un'ora a sè stesse quando si ha un bimbo piccolo, per tornare a guardarsi da donna ed uscire per un po' dal ruolo di mamma. Buttare fuori tutti i nervosismi e l'energia che per mesi rimane compressa. La cosa divertente e forse particolare,  che ho apprezzato molto, è  "che il buon cherubini mixa molto bene esercizi da palestra ad esercizi di sport da combattimento." Tirare un po' di pugni con i guantoni ha il suo perché!!!..grazie !!!!!

Impiegata

BERICA 41 ANNI

Agosto 2014

Edited Image 2014-4-30-15:54:32

Sono un personal trainer e dal 2004 è la mia unica attività lavorativa. Ho conosciuto Stefano alcuni mesi fa, mi sono rivolto a lui per prepararmi ad un esame di settore. L' ho fatto per avere un punto di vista diverso dal mio per quanto riguarda l aspetto tecnico nell' esecuzione di vari esercizi. Da subito ha corretto tutti i vizi che adottavo 

per eccessiva confidenza nei confronti degli allenamenti. Anche grazie a lui sono un personal trainer certificato crossfit. Nonostante abbia ottenuto ciò per cui mi sono rivolto a lui, continuo a farmi seguire regolarmente e vedo miglioramenti quotidiani nel mio atteggiamento sportivo. Consiglio di rivolgersi a Stefano a tutti, che questi siano atleti professionisti o neofiti.

 

Emanuele Di Luca , personal trainer certificato I.S.S.A , F.I.P.C.F. , Crossfit

Personal Trainer

EMANUELE 32 ANNI

Aprile 2014

jacopo.png

Da ex persona in grave sovrappeso da anni non avrei mai pensato di raggiungere una forma così atletica.Ci sono voluti più di tre anni, prima una dieta dove ho perso 27 kg poi quasi due anni di intenso lavoro in palestra e alimentazione controllata e specifica. Sempre attento e costante nell'allenarmi con pesi e nella kickboxing, ma la vera svolta è arrivata quando ho conosciuto la lotta e le mma:allenamenti intensi, circuiti e la meticolosa la vera svolta è arrivata quando ho conosciuto la lotta e le mma: allenamenti intensi, circuiti e la meticolosa preparazione in palestra di Coach Stefano mi hanno permesso di ottenere la forma che avevo sempre e solo sognato.Adesso non mi fermo più, mi alleno per ottenere sempre il massimo da me stesso con dedizione e sacrificio.

Ristorazione

JACOPO 24 ANNI 

Aprile 2014

tizianasito.jpg

Dimagrire: diciamocelo chiaramente, questo è l'obiettivo cui ogni donna aspira quando, con più o meno convinzione ed entusiasmo, decide di dedicare parte del suo tempo all'attività fisica. Se al dimagrimento si accompagna un po' di tonicità, meglio, ma senza esagerare. Eh sì, perché alla maggior parte di noi donne il modello femminile iper-muscoloso che si avvicina alle fattezze dell'uomo “pompato” proprio non piace. Posta questa premessa e posto che anch'io, nel bene e nel male, rientro nella tipologia di donna ora descritta, se fino a pochi mesi fa mi avessero proposto di fare arti marziali miste, kick boxing o crossfit, avrei risposto senza dubbio con un secco e deciso: “No, grazie! Non voglio mica diventare un uomo!” Eppure ci sono due motori, legati l'uno all'altro, che sollecitano fortunatamente il nostro pensiero e le nostre azioni, a cominciare dalle piccole cose di ogni giorno: la curiosità, che ci spinge a conoscere l'ignoto arricchendo la nostra esperienza, e l'intenzione di superare i pregiudizi, che ci permette di abbattere i nostri limiti mentali e di aprirci con armonia agli altri. E' stato così che ho cominciato a praticare mma4fit, una formula innovativa, ideata da Stefano proprio per noi donne, che unisce i benefici del functional training alle arti marziali miste in un connubio che si è rivelato subito vincente: chili di ciccia persi velocemente sostituiti da un po' di muscoletti che iniziano a delinearsi, e, non secondariamente, il piacere di scaricare a fine giornata ogni tensione accumulata riempiendo di pugni e calci, in totale sicurezza, un sacco da 12 kg. Le soddisfazioni sono poi proseguite scoprendo il crosstraining, a cui mi dedico per ora una volta a settimana sempre sotto la guida di un mister d'eccellenza: Stefano, prima ingegnere ora campione italiano di Grappling, con competenza e professionalità (ed una giusta dose di severità quando occorre) riesce a trasmetterti amore e passione per queste discipline, dimostrandoti concretamente che con tenacia e costanza tutto è davvero possibile. Del resto lo sport è una metafora della vita, quindi non bisogna mai dimenticare che solo chi sa osare vince!!!

Avvocato

TIZIANA 30 ANNI AVVOCATO

Febbraio 2014

andrea.JPG

Ho cominciato ad appassionarmi agli sport da combattimento tre anni fa per la loro completa preparazione sia mentale sia fisica. Ho dovuto abbandonare per poi riprendere  con Stefano.  Lavoriamo sia la mente, ma soprattutto il fisico.  Cercavo un trainer che mi potesse seguire sia dal punto di vista del dimagrimento sia dal punto di vista del Fighting. Questa combinazione di conoscenze che variano dal kickboxing, al CrossTraining fino alla pesistica mi hanno aiutato a perdere sette chili in 3 mesi e la mia massa muscolare è aumentata. La preparazione di Stefano è ineccepibile, mi aiuta a mangiare il giusto, mi sprona nei momenti di difficoltà e ha una grande pazienza visto che gli orari in cui ci alleniamo non sono proprio ortodossi!! 

IL VIDEO IN ALLENAMETO

Ristoratore

ANDREA 

Febbraio 2014

mirkofoto.jpg

Ho conosciuto Stefano circa 2 anni fa, per una serie di eventi assolutamente fortuiti. In vita mia non sono mai stato un grande “sportivo” ma negli ultimi anni avevo accumulato parecchi chili di troppo (90 kg x 1,70 cm) e più volte avevo provato e riprovato in palestre e centri dimagrimento con risultati assolutamente deludenti. Parlando con Stefano del suo passato (e presente!) agonistico nelle MMA, nel Grappling e nella Kick Boxing rimanevo sempre colpito dal suo entusiasmo. Cosi, un po’ per scherzo un po’ per curiosità, ho voluto provare qualche allenamento di kick boxing con lui. Lezione dopo lezione mi sono sempre più appassionato a questa disciplina, gli intensi allenamenti diventavano piacevoli grazie all’entusiasmo che Stefano sapeva trasmettere.  Dandomi indicazioni e seguendomi anche nella parte di preparazione fisica sono riuscito ad ottenre notevoli risultati. Così tanti per me che a distanza di qualche mese ho voluto provare a cimentarmi anche nelle MMA; mai avrei immaginato di poter fare cose del genere! Eppure Stefano ha avuto la capacità ed il merito di farmi appassionare a discipline che per me fino ad allora erano quasi totalmente sconosciute! Oggi, a distanza di 2 anni, ho perso ben 18 kg! Tutti i giorni mi alleno con Stefano, ed è una grande gioia, non salto mai una lezione. Da qualche mese ho iniziato ad avvicinarmi anche al nuovo programma di Cross Training, inutile dire che anche questa sta diventando una passione!

Consulente assciurativo

MIRKO 38 ANNI

Gennaio 2014

© 2019 by Stefano Cherubini Fitness& Fighting. Proudly created by Stefano Cherubini.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now